Due parole: Estate Ragazzi. Mille volti, emozioni, sorrisi…sono le caratteristiche principali dell’iniziativa organizzata dall’Oratorio salesiano “Don Bosco” di Casale Monferrato.
“Estate ragazzi si inserisce in un cammino che prosegue tutto l’anno – ha dichiarato don Luca Barone, responsabile dell’Oratorio, ai microfoni di Tele Radio Padre Pio nel corso del programma << Di terra e Di Cielo >> – e che si traduce in catechismo per bambini e ragazzi, in gruppi formativi, in ritiri nei momenti forti dell’anno e in incontri di approfondimento del Vangelo. Questo è in sintesi l’Oratorio Don Bosco, una realtà salesiana radicata nel territorio di Casale Monferrato, punto di riferimento per tanti giovani e eredità di Don Bosco che in queste terre monferrine si è anche fermato con i suoi ragazzi.
Estate Ragazzi è una risposta all’esigenza delle famiglie di affidare i figli a una struttura competente con un’attenzione educativa allo stile salesiano che non prevede solo gioco, ma anche momenti di adorazione, confessioni, celebrazioni all’aperto…Quest’anno poi abbiamo fatto una scelta coraggiosa e generosa, quella della missione che coinvolgerà cinque animatori e due salesiani, che in agosto andranno ad animare un altro centro estivo in Moldavia. In questo modo, l’esperienza missionaria diventa espressione di una comunità che cresce, che si guarda e si impegna nel suo piccolo .”
L’appello di Papa Leone XIV ai potenti della terra: “mai più la guerra”
Questa mattina, Papa Leone XIV, dopo la preghiera mariana del Regina Caeli, ha lanciato un appello di pace per i...