Al via la seconda edizione di “Donare Premia”, il concorso rivolto agli studenti delle quarte e quinte classi delle scuole medie superiori dell’Emilia Romagna e dedicato a promuove la cultura della donazione di sangue tra i giovani.
Quest’anno i ragazzi dovranno cimentarsi nella realizzazione di un racconto sulla donazione di sangue raccogliendo esperienze dirette di donatori.
A tutte le pieghevoli e locandine che spiegano modalità e tempi di partecipazione e che riportano, sotto forma di stickers autoadesivi alcuni degli slogan, sul tema della donazione, che hanno vinto dell’edizione dello scorso anno.
Al concorso, che fa parte del progetto “La vita non aspetta. Diventa donatore di sangue”, realizzata da Regione Emilia Romagna, Avis e Fidas/Advs, è necessario iscriversi entro il 31 gennaio del 2005 ed entro il 28 febbraio bisogna inviare i racconti realizzati, per dare la possibilità ad una giuria di esperti di valutarli.
La giuria premierà il miglior contributo con un dizionario speciale e tutti i partecipanti riceveranno un riconoscimento: un classico della narrativa ed un Dvd dei diversi contributi presentati
Info: www.donaresangue.it