I City Angels di Milano (volontari di strada che operano in situazioni di emergenza) e l’Avis (associazione volontari italiani sangue) lanciano una campagna di sensibilizzazione per invitare tutti i milanesi, ma non solo, a donare il sangue, che nei mesi estivi diventa raro, perché ci sono meno donatori e più prezioso, a causa del maggior numero di vittime sulla strada.
“Dona sangue, diventa Angelo”, questo lo slogan che è stato scelto per la campagna, che ritrae un volontario dei City Angel sorridente con un cerotto sul braccio nel punto in cui gli è stato effettuato il prelievo.
La campagna verrà presentata da Mario Furlan, presidente dei City Angels, e da Giuseppe Corradi, responsabile dell’Avis milanese, sabato 21 giugno, alle 11 presso la sede centrale dell’Avis, in Largo Volontari del Sangue (angolo via Bassini 26, zona Lambrate). Nell’occasione tutti i City Angels milanesi doneranno il sangue e inviteranno i milanesi a partecipare. La sede verrà infatti tenuta aperta, in via straordinaria, tutta la mattinata per consentire ai cittadini prima di donare il sangue, di sottoporsi alla consueta visita medica.
Simone Legno, l’arte che unisce: la mostra Punti Luce a Lucca Comics and Games 2025
Lucca si conferma capitale mondiale della creatività. L’edizione 2025 di Lucca Comics & Games cresce ancora, con oltre 280mila biglietti...















