“Quella sulla famiglia oggi è una battaglia molto importante: i genitori non sanno ancora accettare e vivere la loro responsabilità di educatori.
Mi meraviglia davvero che certi politici non capiscano cose tanto semplici: eppure dovrebbero essere anche loro uomini, donne, e, mi auguro, padri e madri. Oppure dobbiamo pensare che l’ideologia li accechi persino rispetto alla vita?”.
Con la consueta franchezza, Don Antonio Mazzi dice la sua sul tema della famiglia, da diverse direzioni politiche e culturali nuovamente contestata persino nel modello riconosciuto dalla Costituzione italiana.
“I ragazzi oggi chiedono una famiglia forte, un padre vero ed una madre vera –afferma il fondatore delle Comunità ‘Exodus’ ai microfoni di Radio Padre Pio –Soprattutto per gli adolescenti è terribile crescere con la paura di vedere la propria famiglia distrutta da un momento all’altro. Ne vedo molte di famiglie sconnesse, purtroppo: sopratutto attraverso gli effetti che si producono sui figli. Laddove non c’è serenità, non vi sono appartenenze forti, succede di tutto”.