Deborah Compagnoni (nella foto), campionessa olimpionica di sci è il nuovo ambasciatore dell’Unicef.
Giovanni Micali, Presidente Unicef Italia, in una nota ha affermato che “coinvolgere l’opinione pubblica sul tema dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, testimoniando e promuovendo con la sua sensibilità nel mondo dello sport e della cultura la solidarietà e il sostegno alle iniziative dell’Unicef. Il Comitato Italiano le affida un messaggio di speranza dei milioni di bambini e bambine che l’Unicef aiuta affinché possa diffonderlo in ogni parte del mondo.”
La Compagnoni aveva già collaborato con l’Unicef e il Coni lo scorso anno nel realizzare “la carta della sicurezza dei bambini sulla neve”.
Gli ambasciatori, che in inglese si chiamano “Goodwill Ambassadors”, sono personaggi, noti al grande pubblico per il loro impegno professionale, che offrono la loro disponibilità all’Unicef-Italia per contribuire a diffondere nel nostro paese il rispetto dei diritti dell’infanzia.
Tra gli altri ambasciatori ricordiamo Milly Carlucci, Roberto Bolle, Lino Banfi, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Giorgia, Amii Stewart, Paolo Maldini.