Proseguirà fino al 15 dicembre la prima maratona on-line dedicata alla sicurezza sulle strade. Promossa dall’Associazione Italiana Sicurezza Stradale, l’iniziativa presentata a Rimini, si occupa di promuovere il tema della sicurezza stradale e di raccogliere fondi a sostegno dell’attività dell’Associazione.
Attraverso una donazione, effettuabile on-line si potrà contribuire a diversi progetti dell’Aiss tra cui: un camper per la sicurezza stradale in ogni città d’Italia, l’invio gratuito a casa dei traumatizzati di psicologi volontari e la copertura di spese di emergenza.
Sempre a Rimini sono stati presentati i lavori dei finalisti che hanno partecipato al Festival “Spot & Film per la sicurezza stradale”. Oltre 500 le opere inviate dagli studenti che si sono impegnati a produrre cortometraggi incentrati sul tema della sicurezza stradale.
L’iniziativa, volta a sensibilizzare i giovani, ma non solo, verso un’approfondita cultura della sicurezza stradale, ha ottenuto un successo tale da fare impegnare l’organizzazione fin da ora a ripetere l’evento.