www.giovani.org un sito web curato da giovani e rivolto ai loro coetanei lancia una campagna di sensibilizzazione per invitare alla prudenza nelle guida e puntare soprattutto alla prevenzione di incidenti stradali.
“La campagna si chiama CRISTIANI AL VOLANTE e nasce grazie al contributo di alcuni detenuti del carcere Due Palazzi di Padova – ha detto Don Marco Sanavio, responsabile del sito, ai microfoni di Radio Padre Pio – che attraverso foto e messaggi creati tramite il computer sono riusciti a riflettere sul perché della violenza nella loro vita, e in un secondo momento ci è venuto in mente come questi messaggi potessero essere utili nel considerare il perché di tanta violenza sulle strade ma soprattutto puntare sulla prevenzione degli incidenti.
Tutti i giovani interessati possono dare il loro contributo inviando elaborati grafici o MMS all’indirizzo e-mail dacciunamano@giovani.org.
Una campagna che nasce sulla scia della conclusione del primo incontro Europeo sulla “pastorale della strada”,organizzato dal Pontificio Consiglio per la Pastorale dei migranti e svoltosi a Roma, dal quale è emersa l’importanza di un continuo e serio richiamo alla responsabilità del conducente, attraverso valori evangelici che alla base hanno il comandamento dell’amore del rispetto per la vita propria e altrui.
In morte di Papa Francesco. Fr. Francesco Dileo
La lettera del Ministro della religiosa provincia "Sant'Angelo e Padre Pio" Provinciale fr. Francesco Dileo in morte di Papa...