Il lavoro e la festa: su questo tema si svolgerà a Rimini, da domani al 25 giugno, l’ultima tappa di preparazione al Convegno Ecclesiale Nazionale (Verona,16-20 ottobre).
Il Parco Fellini ospiterà per l’occasione spazi dedicati ad incontri di preghiera, dibattiti, manifestazioni di svago. L’inaugurazione (giovedì 22, ore 10) vedrà l’apertura del villaggio sportivo a cura del Centro sportivo italiano; la conclusione (domenica 25 ore 11), si sposterà in Cattedrale, per celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo, mons. Mariano De Nicolò. Ogni giorno alle 17.30 si terrà una tavola rotonda sul rapporto tra lavoro e tempo libero con molti ospiti e relatori. Tra essi Savino Pezzotta, ex segretario generale della Cisl e attuale presidente della Fondazione Ezio Tarantelli, Francesco Belletti, direttore del Centro italiano studi sulla famiglia, che presenterà il IX Rapporto dal titolo ‘Famiglia e lavoro, dal conflitto a nuove sinergie’, e l’economista Stefano Zamagni. Gli argomenti dibattuti saranno declinati anche nelle tre serate di musica e spettacolo che vedranno sul palco Pupi Avati, Antonella Ruggiero, Tosca e i Gen Verde.
Simone Legno, l’arte che unisce: la mostra Punti Luce a Lucca Comics and Games 2025
Lucca si conferma capitale mondiale della creatività. L’edizione 2025 di Lucca Comics & Games cresce ancora, con oltre 280mila biglietti...















