E’ stata presentata questa mattina a Milano, nei giardini pubblici “Indro Montanelli”, la nuova iniziativa dei City Angels, i volontari dal casco blu.
Nel periodo estivo non solo proseguiranno il loro consueto compito di assistenza agli emarginati e di prevenzione della microcriminalità, ma diventeranno anche “pet angels”, angeli protettori di cani e gatti, per prevenirne l’abbandono, purtroppo sempre più diffuso nei mesi estivi.
A presentare l’iniziativa è intervenuto Mario Furlan, fondatore dei City Angels ed Edgar Meyer, direttore dell’Ufficio Diritti degli Animali della Provincia di Milano.
Inoltre anche quest’anno i City Angels riproporranno “Ristoanziani”, la tradizionale iniziativa, giunta alla sua nona edizione e dedicata agli ultrasettantenni con problemi economici, che nei mesi di luglio ed agosto potranno pranzare gratis in numerosi ristoranti di Milano.
“Serve a far sentire meno soli gli anziani che restano in città – ha spiega Mario Furlan ideatore del progetto – al ristorante trovano cibo buono, ma soprattutto calore umano e coetanei con i quali socializzare”.
Madrine dell’iniziativa, la gastronoma e cantante Wilma de Angelis e la presidente dell’associazione Amici della lirica, Daniela Javarone.