“Quest’anno è la ricorrenza del centenario dell’arrivo a Roma del Beato Don Luigi Guanella. Motivazione chiara e imprescindibile per partecipare a questo meeting che, lo promettiamo, si propone di rimanere indimenticabile”
Ha esordito con queste parole don Calogero Proietto, responsabile dell’organizzazione del Meeting ai microfoni di Radio Padre Pio per parlarci del 4° meeting nazionale del movimento giovanile guanelliano, che si svolgerà dal 30 aprile al 2 maggio a Roma
“Da sempre il Meeting M2G – ha sottolineato don Calogero Proietto – rappresenta più di un semplice incontro tra ragazzi. Coinvolge un numero molto elevato di ragazzi ed è un’esperienza attraverso cui i giovani della M2G di tutta Italia hanno modo di incontrarsi tra loro in un clima di festa e di gioia. Il tema del Meeting è: Cento anni e oltre!”, perché sarà in sintonia con il centenario della presenza dell’Opera don Guanella in Roma
Tutti insieme vogliamo svuotare l’intero stivale da nord a sud per ritrovarci di nuovo, in quella fantastica aria familiare che ha sempre caratterizzato i nostri Meeting. Momenti seri si alterneranno a pause di rilassante divertimento in un girandola imprevedibile di eventi, personaggi, multimedialità, fantasia e soprattutto Meeting.
E’ importante sottolineare che i protagonisti di questa grande festa sono i nostri ragazzi e le ragazze che, partecipando ai giochi secondo le proprie capacità, potranno esprimere a tutti ciò che veramente sono: UN DONO!!!
”.