Si chiamano Jacinda Brooklyn e Katia Longoni e sono le vincitrici della 13ª edizione del Premio “Cara Giulietta”, l’annuale concorso che premia la lettera d’amore più bella e significativa e indetto dal club veronese, ispirato alla celeberrima eroina shakespeariana.
“Il premio nasce dall’idea di premiare le lettere più belle di un fenomeno che si è rivelato unico al mondo – ha dichiarato Giulio Tommasia presidente del Club di Giulietta – ogni hanno giungono al nostro club migliaia di lettere indirizzate a Giulietta e premiare quelle più significative vuol essere un segno di riconoscimento a tutte coloro che prendono in mano la penna e scrivono.”
La giuria esaminatrice delle lettere è composta da sole donne, ma al concorso possono partecipare anche gli uomini, infatti vincitore nella categoria maschile nel 1998 è stato un giovane italiano di Valenza Po.
Dal 1993 il premio si è affermato a livello mondiale ed è diventato un appuntamento tradizionale per la città di Verona.
La premiazione avverrà sabato alle 16.30 nella Casa di Giulietta. Alle vincitrici sarà consegnato un bassorilievo in bronzo e la possibilità di trascorrere un fine settimana nella città Veronese.