Il portale www.superabile.it festeggia il suo primo anno di presenza sul web. Un vero e proprio quotidiano on line, con notizie di attualità proposte e analizzate con un occhio particolare per i temi dell’accessibilità e della mobilità, della qualità della vita, dei diritti essenziali, del lavoro e della scuola, del tempo libero, dello sport delle persone disabili.
“Per Superabile.it è anche tempo di primi bilanci – ha detto Maurizio Trezzi, capo servizio della redazione di SuperAbile.it ospite ai microfoni di Tele Radio Padre Pio – sono stati oltre 5000 gli articoli prodotti dalla redazione per la parte news e dai responsabili dei quattro canali tematici (Senza Barriere, Tempo Libero, SuperabiLex e Sport). In un anno sono stati oltre 310mila i visitatori, circa due milioni e mezzo le pagine viste con una permanenza media all’interno del sito superiore ai 15 minuti, un dato altissimo se confrontato con quello di altri portali di informazione a testimonianza delle validità dei contenuti proposti. Sono dati in crescita – ha continuato Trezzi – cifre che ci confortano ma sulle quali non ci adagiamo. Vogliamo coronare un sogno, quello di sapere che questo servizio possa servire a tanti che ancora oggi non sanno nulla della disabilità, anche se sono sfiorati inevitabilmente da tale realtà, che interessa il 12 per cento delle famiglie italiane in modo diretto e importante”. Oltre ai visitatori connessi su Internet, SuperAbile.it è stato anche il primo portale di informazione in Europa ad avvalersi di un servizio di navigazione via telefono. Il portale vocale, ascoltabile al numero verde 800 810 811, consente ai disabili visivi o a tutti coloro che intendano ascoltare i principali articoli di farlo attraverso un sistema di comandi vocali.
In morte di Papa Francesco. Fr. Francesco Dileo
La lettera del Ministro della religiosa provincia "Sant'Angelo e Padre Pio" Provinciale fr. Francesco Dileo in morte di Papa...