L’Associazione onlus Teatro della Fede bandisce e organizza la seconda edizione del PremiOpera Fantiano. Un’iniziativa culturale tendente a individuare, promuovere, valorizzare autori contemporanei di testi teatrali in lingua italiana,rigorosamente inediti, ispirati a tematiche religiose e dotati di rilevante spessore letterario.
“ Una qualificata giuria – ha ricordato Alfredo Traversa, Presidente dell’Associazione ai microfoni di Tele Radio Padre Pio – esaminerà le opere in concorso, definendo una rosa di cinque finalisti, che sarà tempestivamente resa pubblica.
Nei suoi lavori, la giuria privilegerà soprattutto quei testi che denoteranno una seria ricerca di spunti innovativi, non ancorata a schemi ormai logori né a convenzionali repertori di azioni drammaturgiche. Saranno in sostanza selezionate le opere che propongono situazioni e personaggi di originale compiutezza, capaci di incidere profondamente sulla coscienza dell’uomo contemporaneo.
Al vincitore assoluto, designato e proclamato nel corso della cerimonia di premiazione, verrà attribuito un premio di Euro 1.000,00 unitamente al trofeo realizzato da un’antica bottega ceramica, consistente nella ‘tromba di San Pietro, simbolo atavico dell’omonima festa popolare.
La cerimonia di premiazione si svolgerà a Grottaglie, nella scenografica cornice del castello Episcopio, giovedì 8 luglio 2004”.
Gli elaborati ,in forma di stampata di computer dovranno pervenire, in 7 copie, alla sede del Teatro della Fede, via Risorgimento 5, 74023 Grottaglie (Taranto), entro e non oltre il 22 maggio 2004.
Per info.
Tele e fax. 0995667501