“Si deve correre insieme per raggiungere obiettivi comuni con passione e rispetto per se stessi, nello sport così come nella vita.
Questo è il messaggio lanciato dall’iniziativa “In corsa per la vita”, organizzata dal club fiorentino Ferrari e accolta con entusiasmo dalla casa circondariale “Mario Gozzini” a Firenze.
Protagonisti di questa particolare iniziativa 20 Ferrari rosse fiammanti e 50 giovani detenuti del carcere toscano che nel pomeriggio di oggi avranno la possibilità di ammirare i bolidi della scuderia Ferrari sfrecciare nel cortile dell’Istituto. A guidare le Rosse saranno ingegneri e tecnici di Maranello che, a fine esibizione, risponderanno a eventuali domande e curiosità degli spettatori.
“L’incontro diretto con un mito dello sport italiano – ha detto Giovanni Neri, presidente del Ferrari Club di Firenze, a Radio Padre Pio – vuol essere un modo per trasmettere a questi ragazzi il senso di squadra, per rafforzare l’idea di appartenenza alla comunità in un luogo di tradizionale esclusione.”