Nato a Torre Orsaia, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Padre Giuseppe ha svolto per molti anni il suo ministero a Vietri di Potenza, dedicando la sua vita con generosità alla pastorale, alla formazione biblica e all’annuncio della Parola di Dio, in Italia e all’estero.
Sacerdote appassionato e instancabile, è stato per molti un punto di riferimento spirituale, un educatore paziente e un testimone credibile del Vangelo.
In più occasioni ha celebrato l’Eucaristia nel Convento di Santa Maria delle Grazie in San Giovanni Rotondo, luogo a lui caro, legato alla spiritualità di San Pio da Pietrelcina.
Preziosa anche la sua collaborazione con Padre Pio TV, dove la sua voce calda, unita a una fede fervente e comunicativa, ha saputo raggiungere e toccare il cuore di tanti fedeli.
La Provincia religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio ha espresso, attraverso i social, un messaggio di cordoglio per la scomparsa di Padre Giuseppe.
«I frati cappuccini della Provincia religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio si uniscono nella preghiera a quelli della Provincia di Campania-Basilicata nell’affidare al Signore l’anima sacerdotale del confratello fr. Giuseppe Celli, instancabile e stimato predicatore, esemplare per umiltà e dedizione al ministero dell’evangelizzazione, anche attraverso l’emittente Padre Pio TV, sincero ammiratore del Santo di Pietrelcina e propagatore della sua spiritualità».
Padre Pio TV trasmetterà in diretta dal Santuario dei Santi Cosma e Damiano di Eboli, domani 20 gennaio alle ore 10:30, i funerali.
- Diretta TV: canale 145, 852 sky, 445 TVSAT
- Diretta Social: Padre Pio Tv Facebook, Youtube e sul sito padrepio.tv
Credit foto: VOCE DI PADRE PIO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
















