A partire da domani e fino al 19 marzo, l’Associazione “Francesco di Piazza” organizza, con il patrocinio del Comune di San Gimignano una serie di incontri dal titolo “La famiglia oggi: tra fantasia, finzione e fedeltà”.
Diversi i temi che si affronteranno durante gli incontri: si inizierà domani con “La relazione di coppia coniugale”, in cui si parlerà degli elementi costitutivi di un rapporto e si proseguirà con “La relazione coniugale genitoriale”, in cui verranno affrontati temi quali il ruolo dei genitori, i loro compiti, le funzioni, le scelte, le condivisioni, i conflitti e la soluzione dei problemi.
“Le giornate di studio – ha spiega la coordinatrice dell’iniziativa, Maria Rebora di Piazza – saranno condotte da Angela Antonioli Vella, psicoterapeuta del Centro studi e ricerche per la terapia di coppia e della famiglia di Roma, nonché una vecchia conoscenza dell’associazione di Piazza”.
Gli incontri sono a numero chiuso ed è necessaria una prenotazione. L’apertura dei lavori è prevista alle 9.30 del mattino per concludersi alle 19, con pausa pranzo. Per informazioni telefonare allo 0577 943222.