La Caritas consegna tre nuovi edifici: una scuola dell’infanzia per 48 bambini, una scuola primaria e secondaria per 192 alunni un centro della comunità struttura polivalente per oltre 1.300 persone.
Saranno inaugurati nella mattinata di domani domenica 23 maggio a Rotello (Campobasso), colpito dal sisma del 31 ottobre 2002.
La scuola dell’infanzia sarà donata alla parrocchia ed andrà a sostituire la preesistente struttura gestita dalle Suore Discepole di Gesù Eucaristico in grado di ospitare due sezioni, con aula per attività libere, cucina, dispensa e refettorio. La scuola primaria e secondaria costituita da otto aule, aula informatica, laboratorio musicale, laboratorio linguistico saranno donate all’amministrazione comunale.
Ma a disposizione della popolazione locale viene messo anche un centro della comunità struttura polivalente di 500 mq, in grado di offrire alla popolazione del comune un luogo per attività pastorali, iniziative culturali, progetti gestiti da realtà locali del territorio. Alla sua realizzazione ha partecipato la Delegazione Regionale delle Caritas della Toscana,gemellata con la comunità di Rotello.
Ancora una volta la solidarietà si rende visibile accanto alla gente colpita dal terremoto del 31
ottobre 2002.