Festeggiare i 10 anni dell’Associazione City Angels e celebrare la Santa Pasqua all’insegna della pace e della fratellanza tra le religioni ed i popoli. L’appuntamento è per sabato prossimo davanti alla Stazione Centrale di Milano per pregare insieme ai senzatetto milanesi. Saranno presenti Don Mauro Inzoli presidente del Banco Alimentare e vicepresidente della Compagnia delle Opere, il musulmano Gabriele Mandel Khan insieme con l’imam Mohsen Mouheli e l’esponente della comunità ebraica Massimo Sher.
Dopo la preghiera multireligiosa ci sarà un momento di festa con la tradizionale distribuzione di colombe e uova pasquali. Inoltre sarà consegnato ai poveri anche il “pane della pace”: colombe di pane che da lunedì e fino a sabato i City Angels, grazie alla collaborazione con i Panificatori milanesi e con l’Assessore al Commercio del Comune di Milano, offriranno in cambio di un’offerta simbolica.
“Vogliamo ribadire che le religioni devono unire, non dividere. Vogliamo far vivere lo spirito di pace della Pasqua sia ai diseredati, sia ai cittadini che prenderanno parte all’evento – ha spiegato in una nota Mario Furlan, fondatore dei City Angels – invito tutti i milanesi a partecipare alla nostra festa con una colomba, un uovo pasquale o qualunque regalo, e donarlo ai poveri che saranno presenti. Sarà un modo per rendere la Pasqua più bella ai nostri fratelli più sfortunati”.