Tutto è pronto per dare il via alla quinta edizione della Rassegna Internazionale di Christian Music di Caposele (AV),organizzata dal Comune di Caposele e dal Santuario di San Gerardo Maiella per sabato 25 giugno. Ai microfoni di Radio Padre Pio abbiamo ospitato l’Ing. Gerardo Monteverde, assessore al turismo e padre Luciano Panella, Rettore del Santuario.
“ Il concerto vedrà la partecipazione della finlandese Nina Astrom accompagnata dal valido chitarrista Kimmo Suomela, il gruppo “Ditirambo” e poi ancora Irenne Coronado dal Guatemala e tanti altri cantanti affermati nel panorama della musica cristiana. La manifestazione avrà come anfiteatro naturale il sagrato del noto Santuario di san Gerardo Maiella. Quest’ anno il brano “Vola…Gerardo…volaBody & Soul Choir” .
Il concerto,con inizio alle ore 21 presso il sagrato del Santuario, sarà presentato da Piergiorgio Bussani, direttore artistico e Giusy Visconto.
Quest’anno la manifestazione canora – continua padre Luciano Panella – sarà arricchita dalla presenza di Donato Placido, fratello del famosissimo Michele Placido. L’attore, in occasione del 250° anniversario della morte di San Gerardo,coincidente con i 100 anni dalla Sua canonizzazione, leggerà, durante la manifestazione, alcuni brani tratti dagli scritti e le lettere del Santo, al quale è legato e devoto fin dall’infanzia”.