Si è aperto oggi a Campoformido, in provincia di Udine, il quinto Convegno Nazionale dell’Agita, l’Associazione degli ex giocatori d’azzardo e delle loro famiglie.
Tema del convegno “Auto aiuto e terapia per i giocatori d’azzardo e le loro famiglie: esperienze e prospettive in Italia”.
Attiva da oltre quattro anni, l’Agita si occupa soprattutto di reinserire i giocatori d’azzardo o ex giocatori nel mondo del lavoro e di prevenire e trattare il gioco ed altre forme di dipendenza.
Il convegno, che vedrà la presenza di numerosi relatori tra cui Riccardo Zerbetto Presidente dell’Associazione per lo studio del gioco d’azzardo e dei comportamenti a rischio e Massimo Clerici, Presidente della Società Italiana per lo studio dei Comportamenti di abuso e dipendenza, si concluderà con una tavola rotonda dal titolo “Cosa accade dopo la fine della terapia di gruppo?” e moderata dal dottor Rolando De Luca.
Inoltre l’Agita ha messo a disposizione delle famiglie in difficoltà un numero gratuito, 0432 728639, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 11.50.