Si svolgerà il 28 e 29 aprile prossimi presso l’Aula Magna – Corte di Appello di Bari del Palazzo di Giustizia, il secondo incontro nazionale sulla giustizia minorile dal tema “Mediazione e diritti dei bambini”
Promosso dall’Unicef Italia, in collaborazione con l’Ufficio di Mediazione Civile e Penale di Bari e Rivista Mediares il convegno si propone come momento d’incontro e confronto su regole e linguaggi della mediazione allo scopo di definire percorsi precisi per un migliore ascolto del minore
Tra gli interventi previsti quello di Franco Occhiogrosso del Tribunale per i Minorenni di Bari che parlerà delle “Ragioni della mediazione e tutela dei diritti dei bambini”; Silvana Calaprice della facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Bari relazionerà sul tema della “Mediazione interculturale, sociale e scolastica”