A Torino, nel popolare quartiere S. Paolo, tra qualche giorno prenderà il via un progetto sperimentale davvero innovativo: la prima caffetteria equa e solidale.
Nel nuovo locale sarà possibile intrattenersi per il pranzo o una piccola pausa e gustare i prodotti del commercio equo e solidale: oltre al caffè preparato con la macchina espresso, moka o napoletana, per soddisfare tutti i gusti possibili, si potranno assaggiare the e tisane, rigorosamente dolcificate con miele o zucchero di canna, torte dolci e salate, succhi di frutta, cioccolato e biscotti. Tutto questo all’insegna all’insegna del naturale e dell’equo solidale, incontrando sulla tavola i sapori di tutto il mondo.
Oltre ai cibi ampio spazio sarà dedicato alle attività culturali: corsi di cucina etnica e naturale, serate per approfondire temi d’attualità e per presentare progetti di solidarietà, una piccola biblioteca gastronomica a disposizione dei clienti, e i consigli delle cuoche su cosa cucinare con qualunque prodotto equo e solidale.