Nella Chiesa di Fiesso D’Artico ( Ve ) l’adorazione eucaristica al Santissimo Sacramento vede impegnate 340 persone, giorno e notte e attualmente ha raggiunto diecimila ore.
“L’iniziativa è nata il 23 gennaio 2002 – ha dichiarato Don Carlo Targhetta, parroco della Parrocchia della Santissima Trinità di Fiesso D’artico, ai microfoni di Tele Radio Padre Pio nel corso del programma << Di Terra e Di Cielo >> – per opera di don Alberto Pacini, rettore della Basilica di Sant’Anatasia al Palatino di Roma, il quale durante una sua visita alla nostra comunità, per una veglia di preghiera sulla pace, propose l’adorazione perpetua alla nostra comunità.
Aderirono subito 200 persone.
Con l’adorazione perpetua vogliamo rispondere all’insistente invito del Sommo Pontefice Giovanni Paolo II : << La Chiesa e il mondo hanno grande bisogno di questo culto eucaristico. Gesù ci aspetta in questo sacramento dell’amore. Non risparmiamo il nostro tempo per andare a incontrarlo nell’adorazione, nella contemplazione di fede e pronta a riparare le grandi colpe e i delitti del mondo. Non cessi mai la nostra adorazione >>.
Per tutta la nostra comunità è un incontro di straordinaria intimità con il Signore che coinvolge adulti, anziani e giovani, sorretti dalla benedizione del nostro vescovo Monsignor Antonio Mattiazzo che ha benedetto e incoraggiato l’iniziativa”.
L’appello di Papa Leone XIV ai potenti della terra: “mai più la guerra”
Questa mattina, Papa Leone XIV, dopo la preghiera mariana del Regina Caeli, ha lanciato un appello di pace per i...