Cristina Righi e suo marito Giorgio Epicoco, sposati da 30 anni, quattro figli e padrini di più di 50 figliocci di battesimo. Da sempre impegnati nella pastorale familiare e matrimoniale con momenti di preghiera, catechesi e tutto ciò che occorre per la cura della relazione sponsale. Nel loro ultimo libro “Lui con noi” (Tau Editrice) tracciano piccoli ma intensi sentieri per la coppia.
«Abbiamo dedicato questo libro a tutte le persone, soprattutto le coppie, che si sono sedute accanto a noi per essere accompagnate – hanno scritto Cristina e Giorgio sulla prima pagina del loro libro – alle coppie di tanto tempo fa che custodiamo sempre in preghiera, a quelle che stiamo vedendo e a tutte quelle che il Signore invierà. Accompagnare è ricevere e noi ne portiamo tutta la ricchezza».

«Il filo conduttore di questi sentieri è sempre ricevuto in preghiera, – spiegano Cristina e Giorgio – pensando ad un volume che non dicesse cosa occorre fare nella vita ma raccontasse come vivere nei passi correnti del proprio andamento. Possono essere sassolini, briciole di pane o qualsiasi altra cosa: l’importante è proseguire e trovare in uno sperduto angolino di ogni pagina ciò che può ridare un senso a tutto».
«Alla fine del percorso, ognuno ha la sua storia e il suo bagaglio – concludono Cristina e Giorgio – Sarà bello perché comunque un pezzo di strada l’abbiamo fatta insieme perché siamo intrecciati dalle stesse vite. Non siamo soli in questa compagnia perché da ora tu sai che i nostri cuori hanno le stesse possibilità quando si aprono a Lui. Perché questa strada Lui la fa con noi e ci conduce, tenendoci per mano, verso le alte vette».