Dopo il successo del 2005, Monte Sant’Angelo propone per la sera di domenica 7 maggio la seconda edizione de La notte dell’Angelo. Per la vigilia dell’apparizione sul Gargano dell’Arcangelo Michele, risalente al 490, un suggestivo itinerario attraverserà il centro storico fino a concludersi nell’atrio superiore della Basilica di San Michele. Ai microfoni di Radio Padre Pio abbiamo ospitato Michele Guerra, Ufficio Stampa di Gargano Comunica.
“La grande novità della seconda edizione è il coinvolgimento diretto dei pellegrini, che saranno ospiti speciali della serata: quest’anno è stata invitata la compagnia dei devoti di Vieste.
Essi ripercorreranno i vicoli del rione Junno cantando struggenti inni a San Michele tra l’illuminazione di suggestive fiaccole e la proiezione di documentari sul pellegrinaggio, tra la degustazione di prodotti tipici e interessanti proposte musicali, tra il chiarore dei falò e la penombra di una notte di fuochi e suoni dedicati all’Arcangelo. L’altra novità in programma riguarda l’aspetto musicale: i Tarantati di Monte Sant’Angelo alle ore 20.30 in largo tomba di Rotari, gli Omphalos di Terlizzi alle 21.30 in Piazza de Galganis, l’animazione musicale continua in Largo Dauno.
Per info: www.garganocomunica.it