“Non c’è una misura su cui le famiglie possano contare. Solo piccoli riconoscimenti, aggiustamenti: di fatto, nulla di incisivo, briciole, in una manovra da 25 miliardi.
Luisa Santolini, presidente del Forum delle Associazioni familiari, commenta, ai microfoni di Radio Padre Pio, le ultime novità del maxiemendamento alla Finanziaria.
“Questo è l’effetto degli accordi tra partiti che non tengono conto della nostra voce. La famiglia ha bisogno di altro! Da due legislature chiediamo inutilmente interventi strutturali: invece, governi la destra o governi la sinistra, si va avanti sempre senza riconoscere che i soldi investiti per i figli sono diversi da quelli spesi per comprarsi l’auto o andare in vacanza. Purtroppo però i parlamentari non sono sensibili a questo discorso; continuano a parlare di servizi…e ben vengano, ma prima lasciamo alle famiglie i soldi per crescerli, i figli! E’ la famiglia, in quanto tale –ha concluso la presidente del Forum- il patrimonio di questo Paese, che permetterà la continuità delle generazioni. Da anni ci stiamo sgolando, ma le Cassandre non sono amate nel Paese dei balocchi….
Simone Legno, l’arte che unisce: la mostra Punti Luce a Lucca Comics and Games 2025
Lucca si conferma capitale mondiale della creatività. L’edizione 2025 di Lucca Comics & Games cresce ancora, con oltre 280mila biglietti...
















