Si chiama “Italyart” ed è il programma culturale realizzato in occasione delle Olimpiadi invernali di Torino 2006. Presentato nei giorni scorsi, “Italyart” prevede un ricco calendario di eventi che animeranno la città piemontese proprio nei giorni dei giochi olimpici (10 – 26 febbraio) e paralimpici (10 – 19 marzo).
Alla conferenza stampa di presentazione, tenutasi a Roma, sono intervenuti tra gli altri Mario Pescante, Sottosegretario ai Beni Culturali e Supervisore Torino 2006; Giovanni Petrucci, Presidente del CONI; Valentino Castellani, Presidente del Toroc; Evelina Christillin, Vice Presidente Vicario del Toroc.
Obiettivo di “Italyart” è mettere in risalto i vari aspetti di Torino, spaziando tra arte, teatro, danza, opera lirica, musica, cinema, letteratura, e “promuovere le relazioni internazionali e l’amicizia tra i popoli, rafforzando il legame tra sport e cultura”.
52 le manifestazioni in programma con nomi di rilievo del panorama artistico italiano: Luca Ronconi, Walter Le Moli, Giancarlo Cobelli, che porterà in scena “La tempesta”, lo straordinario capolavoro di Shakespeare.
Per numerosi eventi, l’ingresso sarà gratuito, per gli altri è necessaria una prenotazione al numero 800 329 329, oppure sul sito www.torino2006.org/italyart
Addio a Padre Giuseppe Celli. Domani i funerali in diretta su Padre Pio TV
Nato a Torre Orsaia, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Padre Giuseppe ha svolto per molti anni il suo ministero a Vietri...
















