Sabato 29 gennaio ritornano in oltre 2.500 piazze italiane le “Arance della Salute” dell’Airc, l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro. Un milione e quattrocentomila chili di arance rosse di Sicilia saranno offerte dai volontari dell’associazione a tutti coloro che faranno la loro offerta all’Airc e contribuire così a raccogliere fondi da destinare alla ricerca.
Attraverso l’Airc, l’arancia è diventata simbolo della corretta alimentazione per difendersi dal cancro, infatti seguendo una corretta alimentazione si può ridurre del 40% il rischio di contrarre un tumore.
Da quest’anno partner dell’Airc sarà l’Associazione dei Jeunes Restaurateurs d’Europe, che raggruppa in Italia 75 giovani e capaci cuochi, che inviteranno i loro clienti a partecipare all’iniziativa “Arance della Salute” ed inseriranno nel loro menù un piatto a base del salutare frutto.
Otto euro per una reticella con tre chili di arance, che sarà accompagnata dal libretto “Il Sapore del Benessere”, edito dall’Airc che contiene un inserto dedicato alla cucina, con dodici ricette per fare dell’arancia la protagonista esclusiva della propria tavola e della propria salute.
Per trovare le Arance della Salute:
numero 840 001 001 (al costo di un solo scatto da tutta Italia)
sito Internet www.airc.it