Sarà una giornata di festa e preghiera per oltre 32 mila scouts italiani, che sabato prossimo incontreranno Giovanni Paolo II, in Piazza San Pietro.
Per la prima volta, si ritroveranno insieme tutti gli associati: dai più piccoli Lupetti e Coccinelle, ai più grandi Esploratori, Guide, Rover e Scolte, ai Capi e Adulti Scout.
Un grande momento di gioia per tre importanti ricorrenze: il trentesimo compleanno dell’Agesci (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani), il cinquantesimo di attività del Masci (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) e i 26 anni di Pontificato di Giovanni Paolo II che, in tutti questi anni è stato vicino agli scouts.
Tutti gli scouts rinnoveranno la Promessa con il Santo Padre per “esprimere non solo fedeltà all’Associazione, ma anche piena adesione al Vangelo con l’impegno di essere testimoni convinti di Cristo e soggetti attivi nella nuova evangelizzazione.”
“Siamo piacevolmente sorpresi” hanno dichiarato Chiara Saligni e Lino Lacagnina, Presidenti del Comitato Centrale AGESCI, “della straordinaria adesione a questo evento. E’ per tutti il segno che gli scout e le guide dell’Agesci vivono con partecipazione sincera, i valori della fede e un rapporto particolarmente filiale con Giovanni Paolo II”.