Ci sarà anche Rita Borsellino, la sorella del giudice assassinato dalla mafia tra i testimoni “speciali” della Passione di Villa Musone di Loreto che si svolgerà la sera del 18 aprile,Venerdì Santo.
“ Venticinque anni fa, nel 1978, sul piazzale dell’oratorio si rappresentava per la prima volta La Morte del Giusto – ha ricordato Mario Serenelli, direttore del Centro Turistico Giovanile e responsabile dell’organizzazione della manifestazione, ai microfoni di Tele Radio Padre Pio nel corso del programma << Di Terra e Di Cielo >> – e da allora la formula inventata da padre Valentino Lanfranchi, all’epoca giovane vice parroco, è cambiata poco. La sacra rappresentazione mette in risalto due elementi : il coro, che commenta alla maniera delle tragedie greche il dramma che si sta consumando, e lo speaker, che rende attuali gli eventi.Infatti la << Morte del Giusto >>, sottolinea in maniera incisiva come non vuole essere semplice rappresentazione scenica, ma una rievocazione che testimoni nel presente la salvezza operata da Gesù con il sangue della Croce. Dallo scorso anno, un altro elemento di novità ha preso corpo grazie alla creatività e all’impegno di Sua Ecc. Mons. Angelo Comastri : la testimonianza di personaggi illustri che attestano la loro particolare sofferenza.
Lo scorso anno abbiamo avuto la possibilità di avere con noi Andreina Bassanetti, presidente dell’Associazione << Figli del Cielo >> , Mario Trematore il vigile del fuoco che si è gettato tra le fiamme per salvare la Sacra Sindone e infine Nino Ruzzolino, gambizzato e reso paralizzato dalle Brigate Rosse. Quest’anno sarà presente la sorella del compianto magistrato Paolo Borsellino”.
In morte di Papa Francesco. Fr. Francesco Dileo
La lettera del Ministro della religiosa provincia "Sant'Angelo e Padre Pio" Provinciale fr. Francesco Dileo in morte di Papa...