L’Interline Turismo Club di Milano ha lanciato una sottoscrizione, rivolta agli operatori del settore, in favore di una missione salesiana che opera a sostegno della popolazione di Makuyu ( Kenya ). Lo ha fatto in occasione della Giornata Mondiale del Turismo, che è stata celebrata il 27 settembre sul tema dell’aiuto che quest’attività può dare per combattere la povertà e contribuire all’armonia sociale.
“ In Kenya dove il Turismo Italiano ha portato sviluppo e benessere – ha dichiarato Walter Abbondanti, Presidente dell’Iterline Turismo di Milano, ai microfoni di Tele Radio Padre Pio – rimangono, in alcune zone, sacche di povertà e di sottosviluppo. Non possiamo continuare a pensare, con sfiducia e rassegnazione, che al mondo regnino solo cinismo, cattiveria e disinteresse. Moltissime persone di buona volontà, Missionari o volontari laici, si occupano, dei problemi, spesso gravissimi, che tanta gente vive.
Nell’interno del Kenya, a Makuyu, a 600 Km. da Mombasa, e a 70 Km. a nord di Nairobi, un Gruppo di queste fantastiche persone, alcuni Missionari Salesiani, ha dato vita alla Missione Don Bosco Parish, che, da anni, rappresenta un grande sostegno per moltissima gente di questo povero angolo d’Africa.
Molti volontari aiutano Padre Felice Molino ed i suoi collaboratori ad affrontare gli immensi problemi che quotidianamente si presentano; lo scavo dei pozzi per l’acqua, l’istruzione per centinaia di bambini e di ragazzi, oltre alla urgente assistenza quotidiana per ammalati, anziani e disabili.
Adottiamo questa comunità africana e lanciamo un importante messaggio di amicizia e di speranza.
IL MODO MIGLIORE? Fare offerte che consentano la realizzazione di progetti concreti.
Lo scavo dei pozzi per l’acqua, la realizzazione, ad esempio, di un edificio per la scuola materna per i bambini del villaggio di Gathungururu.Oppure per dotare il dispensario della Missione di tutti i medicinali che occorrono per curare le malattie, spesso gravi della gente di Makuyu.
E’ anche importante aiutare centinaia di bimbi e ragazzi ad andare a scuola. Bastano solo 190 € per consentire ad un ragazzo di frequentare la scuola per un anno, libri e pasti compresi.
Le adozioni vengono fatte nominative con la conoscenza anche del reale stato anagrafico ed economico dello studente, il tutto comunicato al Benefattore.
Per ulteriori informazioni su questa iniziativa:
e-mail: info@interlineclub.it
Tel: 02/ 70641829 02/7064181
Fax: 02/70608595