È ripartita i primi giorni di novembre la 2a Edizione di “Gusto e Solidarietà” la campagna di solidarietà a favore dei progetti del VIS (Volontariato Internazionale per lo Sviluppo) voluta dalle Guide del Gambero Rosso e de L’Espresso, che dedicano una sezione speciale nell’edizione 2004 a tutti ristoranti di questo circuito di solidarietà. Oltre 300 i ristoranti presenti in tutte le regioni italiane che quest’anno, con il loro contributo mensile, sosterranno l’ultimazione dei lavori di costruzione per il Centro pilota di Formazione Professionale “Qendra Sociale Edukative Don Bosko ” di Pristina in Kosovo.
“La Campagna Gusto & Solidarietà testimonia che la ristorazione italiana non è fatta unicamente di classifiche, – ha sottolineato Stefano Bonilli, direttore del Gambero Rosso – ma anche di solidarietà concreta per obiettivi reali. I ristoratori che hanno aderito a questa campagna hanno non solo mostrato una grande sensibilità verso una causa sociale, ma hanno voluto dare un segnale forte: che la vera solidarietà è fatta di azioni visibili e non solo di parole”.