Un nuovo centro di pastorale giovanile: Tabor e
un cammino di riscoperta della fede…sono solo alcune delle novità proposte dalla Pastorale Giovanile della diocesi di Sessa Aurunca, in provincia di Caserta, in attesa della GMG che si svolgerà nel 2005 a Colonia.
“I giovani devono riscoprire la fede – ha dichiarato don Lorenzo Langella, incaricato diocesano per la Pastorale Giovanile ai microfoni di Radio Padre Pio – e la Giornata Mondiale della Gioventù è un occasione e una crescita spirituale importante per i nostri giovani.
Il progetto di quest’anno è incentrato sulla riscoperta del proprio credo e vuole offrire un aiuto alle comunità parrocchiali per riavvicinare i giovani alla celebrazione della fede”.
Tra le attività previste esercizi spirituali, direzione spirituale, campi scuola estivi, centro ascolto giovani, scuola di preghiera, momenti di vita comune, etc…
“In effetti – conclude don Lorenzo – il nuovo centro di pastorale giovanile Tabor, è uno spazio che vuole diventare luogo di preghiera e di studio dove ognuno può trovare una porta sempre aperta per ascoltare nel silenzio la Parola e per confrontarsi con altri giovani”.
Il 29 maggio, durante la Veglia di Pentecoste, il Vescovo della diocesi di Sessa Aurunca, Mons. Antonio Napoletano, consegnerà a tutti i giovani la regola spirituale che farà da guida in questi giorni di preparazione e di attesa della XX Giornata Mondiale della Gioventù.