Dal Santuario mariano di Loreto, l’Associazione “Difendere la vita con Maria”, ideata e realizzata da don Maurizio Gagliardini, risponde all’appello del Papa a pregare per la vita.
“In più occasioni il Papa ha ripetuto: Urge una grande preghiera per la vita che attraversi il mondo… – ha ricordato don Maurizio Gagliardini ai microfoni di Radio Padre Pio – e la nostra Associazione vuole portare avanti questo impegno.
Con una solenne Celebrazione Eucaristica nella Santa Casa di Loreto presieduta dal card. Alfonso Lòpez Trujillo, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, quest’oggi è stata inaugurata la Preghiera Universale per la vita.
La Santa Casa è il luogo più significativo, da cui partire, per promuovere con la forza della preghiera, la difesa della vita perché in questo luogo la Vergine Maria ha pronunciato il suo sì alla vita.
Ogni famiglia, guardando l’esempio della famiglia di Nazaret può trovare il coraggio e la forza di accogliere ed amare la vita come dono, superando le difficoltà, di quei perché che alcuni trasformano in ragioni per negare l’inviolabile diritto alla vita”.
L’Associazione, presieduta da don Maurizio Gagliardini, è presente in Italia in nove Regioni e in 26 città, ed ha già coinvolto nel suo progetto “Una Preghiera Universale per la Vita”, ben 400 tra gruppi, associazioni, movimenti, congregazioni, comunità religiose e parrocchie di tutti i continenti, per un numero complessivo di 26 mila persone.
La Giornata viene osservata anche in Argentina, Brasile, Uruguay, Paraguay, Nicaragua, Cile, Spagna e USA
Per info.
Associazione “Difendere la Vita con Maria”
Tel. 0321 / 331322