“Portare in terra palestinese una testimonianza concreta della volontà di rappacificazione e pace degli uomini di buona volontà.”
Questo lo spirito che animerà la seconda edizione della “Maratona-Pellegrinaggio Gerusalemme-Betlemme”. L’iniziativa, promossa dal Centro Sportivo Italiano, rientra nel programma “Gli sportivi italiani in Terra Santa. Ambasciatori di pace”, un’iniziativa prevista dall’11 al 16 aprile.
La presentazione della maratona, che si svolgerà giovedì 14 aprile, si terrà mercoledì 23 marzo, alle ore 11.30, presso la sede dell’Opera Romana Pellegrinaggi
Interverranno Monsignor Carlo Mazza, Direttore Pastorale del tempo libero, turismo e sport della CEI, Monsignor Liberio Andreatta, Presidente Opera Romana Pellegrinaggi, il Presidente del Centro Sportivo Italiano Edio Costantini, Gianni Petrucci, Presidente del Coni e numerosi campioni del mondo dello sport che parteciperanno alla maratona.
Saranno tre gli elementi fondamentali del programma: il pellegrinaggio nei luoghi santi, gli incontri con le diverse comunità religiosi presenti nei territori e l’evento sportivo della maratona che ne rappresenta il culmine, con un unico denominatore in comune: la speranza che la pace possa ristabilirsi in Terra Santa.