“Il mondo universitario italiano manterrà le relazioni con il mondo universitario cattolico, attraverso il Progetto Culturale, e di certo Benedetto XVI sarà invitato da Università italiane ed europee”. Padre Gianluigi Pasquale, responsabile del Servizio Culturale dei Cappuccini italiani, preside dello Studio Teologico Laurentianum e ricercatore all’Università Ca’ Foscari di Venezia, individua una pista possibile da cui ripartire, il giorno dopo il caso La Sapienza e la grande scossa ai danni della libertà di manifestazione del pensiero.
“E’ stato un fatto drammatico, che mostra come dobbiamo chiederci sempre più se l’Italia sia ancora una nazione cristiana –ha affermato il prof. Pasquale nel corso del programma di Tele Radio Padre Pio ‘Oltre il fatto’- La mancata visita del Santo Padre nel più grande Ateneo italiano ci dice anche molto su come guardare al domani: gli studenti hanno sempre più fame di una conoscenza vera, ma c’è da riconsiderare la piattaforma, il metodo di interlocuzione”.
In morte di Papa Francesco. Fr. Francesco Dileo
La lettera del Ministro della religiosa provincia "Sant'Angelo e Padre Pio" Provinciale fr. Francesco Dileo in morte di Papa...