Sarà una grande festa dell’amicizia e della solidarietà quella che sabato 3 e domenica 4 maggio l’Unitalsi pugliese organizzerà a Brindisi.
“Progetti in piazza con l’Unitalsi” è il titolo dell’iniziativa, che con il patrocinio del comune brindisino e grazie ai volontari, animerà il centro della città per far conoscere i progetti dell’associazione che da oltre 110 anni è accanto ai più deboli e fragili.
“…cercate sempre di essere sguardo che accoglie, mano che solleva e accompagna, parola di conforto, abbraccio di tenerezza. Non scoraggiatevi per le difficoltà e la stanchezza, ma continuate a donare tempo, sorriso e amore ai fratelli e alle sorelle che ne hanno bisogno. Ogni persona malata e fragile possa vedere nel vostro volto il volto di Gesù; e anche voi possiate riconoscere nella persona sofferente la carne di Cristo”. Questa esortazione di Papa Francesco – era il 9 novembre 2013 quando nell’aula Paolo VI il Pontefice ha incontrato i volontari e gli ammalati dell’Unitalsi – racchiude pienamente il carisma dell’associazione dei treni bianchi.
Saranno due giorni intensi con incontri e momenti di fraternità, durante i quali i volontari Unitalsi racconteranno la loro esperienza e daranno informazioni sui prossimi pellegrinaggi a Lourdes e nei principali santuari mariani internazionali.
L’appello di Papa Leone XIV ai potenti della terra: “mai più la guerra”
Questa mattina, Papa Leone XIV, dopo la preghiera mariana del Regina Caeli, ha lanciato un appello di pace per i...