Assomiglia un po’ a Trival, il famoso gioco di domande, ma ha due caratteristiche originali: interroga sulla Bibbia ed è nato in missione, per la precisione in Colombia, da un’idea di padre Natale Basso, missionario comboniano.
Si chiama Il cammino della Bibbia…per conoscere il libro sacro e il ricavato andrà a sostenere i progetti delle Missionarie secolari comboniane nel Sud del mondo.
“Il gioco nasce dalla volontà di ricercare e proporre sussidi didattici nuovi ed efficaci – ha dichiarato padre Natale Basso, ai microfoni di Tele Radio Padre Pio – per diffondere e approfondire la conoscenza del Libro Sacro, anche attraverso forme di divertimento e di aggregazione.
“Il cammino della Bibbia” si gioca in compagnia, in famiglia o con gli amici; è composto da un tabellone di gioco, dalle carte e dalle pedine dei giocatori, da un dado, da una clessidra e da 490 carte da gioco. Ben 1640 sono le domande alle quali cercare di rispondere nel tempo concesso dalla clessidra.
La novità che lo rende unico ed originale nel suo genere, è che nel tempo a disposizione per la risposta, i giocatori possono consultare la Bibbia! Questo, oltre a rendere il gioco particolarmente interessante sotto il profilo della conoscenza dei contenuti della Bibbia, partendo dalla Genesi e fino all’Apocalisse, crea un sano agonismo tra i contendenti, i quali possono ricercare le risposte nei versetti indicati nelle domande stesse.
Adatto per tutti, dall’età di 8 anni in poi, il gioco ha dimostrato non solo di interessare, ma anche di divertire gli adulti non meno dei ragazzi, stimolando lo spirito collaborativo tra i giocatori”.
Per informazioni
Tel. 044/30.24.60