– 339 giorni all’inizio dei Giochi Olimpici invernali di Torino 2006, -366 all’inaugurazione della Paralimpiadi, che si svolgeranno dal 10 al 19 marzo del prossimo anno.
Domani, alle 11 nel padiglione di AtriumCittà si svolgerà la conferenza stampa sul “MenoUno alle Paralimpiadi di Torino 2006” per fare il punto sull’organizzazione e presentare la mascotte paralimpica.
Interverranno Tiziana Nasi, presidente del Comitato Operativo per le Paralimpiadi Torino 2006, Phil Crafen, presidente del Comitato Paralimpico Internazionale, Sergio Chiamparino, sindaco di Torino ed Ettore Racchelli, assessore al Turismo e alle Olimpiadi della Regione Piemonte.
“Spirito in movimento” Questo è lo slogan scelto dal Movimento Paralimpico, per sottolineare come la volontà possa essere più forte di qualunque ostacolo. Una sfida contro gli altri ma soprattutto con se stessi, senza bisogno di dimostrare altro che il proprio essere atleti.
Inoltre giovedì presso la nuova pista di ghiaccio di Torino Esposizioni, si giocherà una partita di hockey su slittino Piemonte-Lombardia, mentre sabato alle 18.30, sempre nella stessa sede, la partita Piemonte-Trentino Alto Adige.