Modalità di accredito stampa e disposizioni per la veglia e la festa di san Pio da Pietrelcina

 

Tutte le testate giornalistiche che vogliono accreditarsi per la veglia del 22 settembre e per la Messa delle ore 11,00 del 23 settembre p.v. devono inviare un fax al numero 0882 418365 o un’e-mail all’indirizzo [email protected] entro e non oltre le ore 20,00 del 20 settembre. A causa dell’esiguo spazio disponibile nei luoghi riservati alla stampa, non potranno essere prese in considerazione richieste pervenute oltre il termine stabilito.

Le richieste di accredito devono contenere i nominativi del personale da accreditare e la fotocopia di un loro documento di identità.

I pass saranno distribuiti presso la sede di Tele Radio Padre Pio (viale Cappuccini 97), a partire dalle ore 9,00 alle ore 18,00 del 22 settembre.

Poiché le celebrazioni saranno trasmesse in diretta tv, ai tele cineoperatori e ai fotografi verrà riservata un’area specifica (sul sagrato per la veglia e nella chiesa di San Pio da Pietrelcina per la Messa delle ore 11,00 del 23 settembre), che consentirà di riprendere gli eventi. Sempre a causa dello scarso spazio disponibile, i giornalisti potranno seguire le liturgie nella stessa area riservata alle riprese fotografiche e televisive o prendendo posto tra i fedeli.

Nessun giornalista, fotografo o telecineoperatore potrà circolare nelle aree riservate alle celebrazioni e nei corridoi di passaggio delle processioni, ad eccezione di quelli impegnati nella diretta e dei fotografi del Santuario.

Le riprese della diretta televisiva potranno essere messe a disposizione, per garantire il diritto di cronaca, a tutte le emittenti che ne faranno richiesta entro e non oltre le ore 20 del 20 settembre alle quali saranno successivamente comunicate le modalità di diffusione o di consegna delle immagini.