Al via la decima edizione del Campiello Giovani (26/11/04 15:50)

Ritorna il Premio Campiello Giovani 2005. L’iniziativa arrivata alla sua decima edizione e promossa dalla Fondazione Il Campiello, è rivolta a tutti i giovani scrittori con un racconto nel cassetto.

“Il Premio nasce sulla scia del prestigioso Campiello – ha detto Walter Fortuna, presidente del Comitato di Gestione del Premio Campiello ed ospite di Radio Padre Pio – da dieci anni abbiamo deciso di dedicare uno spazio anche ai giovani scrittori in erba. Giovani tra i 15 e 20 anni che hanno una grande voglia di esprimersi, di manifestare la propria creatività, di raccontare il loro mondo, le proprie emozioni. E sempre più numerosi sono coloro che per farlo, contrariamente a quanto generalmente si pensa, scelgono anche la scrittura. In nove anni abbiamo ricevuto più di 4 mila manoscritti da ogni parte d’Italia. Davvero una bella soddisfazione”.

Inoltre, novità assoluta di quest’anno, a Premio potranno partecipare anche giovani italiani residenti all’estero.

I cinque finalisti, i cui racconti saranno raccolti in una collana a cura della Fondazione Il Campiello, parteciperanno alla cerimonia conclusiva del Premio Campiello a Venezia. Il vincitore assoluto sarà premiato con una vacanza-studio in un Paese europeo.

Il bando è disponibile anche sul sito: www.premiocampiello.org