Teleradio Padre Pio

Buongiorno, oggi è domenica 21-09-2014, San Matteo Apostolo
RSS

Invia la tua preghiera

Invia la tua preghiera

Invia la tua offerta

Invia la tua offerta

Advertising


L'Unitalsi si prepara a partire per la GMG di Madrid


05-08-2011 - Autore: Paola Russo Condividi

L'Unitalsi si prepara a partire per la GMG di Madrid

 

 

 

 

 

 

 

 

Meno di 272 ore e Madrid accoglierà gli oltre 420mila giovani iscritti alla Giornata Mondiale della Gioventù (16/21 agosto). L’Italia ad oggi risulta essere il paese con il maggior numero di partecipanti: quasi 90mila, ai quali si aggiungeranno i giovani pellegrini dell'ultim'ora.

Anche l’Unitalsi è pronta a svolgere, nel pieno dello spirito che la contraddistingue, il servizio di accoglienza per i pellegrini disabili durante le giornate spagnole.

«In collaborazione con la Diocesi di Madrid - ha detto Salvatore Pagliuca, Presidente Nazionale Unitalsi - stiamo predisponendo ogni dettaglio perché i nostri fratelli disabili vengano accolti adeguatamente per vivere l’emozione di un grande evento religioso come la GMG 2011».  
«Credo che una presenza così numerosa – ha aggiunto Pagliuca - racchiuda il messaggio forte che i giovani cattolici offrono alla società: non lasciarsi scoraggiare dalle difficoltà dei nostri giorni e coltivare con coraggio desideri grandi di fraternità, di pace e di speranza, fondamentali per affrontare con serenità il cammino della vita». 
Intanto nella capitale spagnola tutto è pronto ad accogliere i giovani pellegrini e il Santo Padre, il cui arrivo è previsto giovedì 18 agosto.
L’Unitalsi informa che martedì 16 agosto, al Parque El Retiro nel centro di Madrid, alla presenza di  S.E. Mons. José Luis Redrado, segretario del Pontificio Consiglio della Pastorale della Salute, sarà inaugurato uno spazio riservato alle associazioni che si occupano di disabilità, e dove l’Unitalsi allestirà un proprio stand per far conoscere la sua realtà, la missione e i suoi progetti.
Alla cerimonia saranno presenti per l’Unitalsi: il Presidente Nazionale, Salvatore Pagliuca, il vice Presidente Nazionale, Dante D’Elpidio, e il vice Assistente ecclesiastico, Don Danilo Priori.

TV

Loading the player...

Pensieri di San Pio

Padre Pio
Signore non permettere che qualcuno abbia a perdersi.
Firma Padre Pio

Advertising


Partita IVA 03466760711 - Cod. Fisc. 94067460710